Biografia

 

Il Cuarteto Nel Cuore è nato a Valencia (Spagna) nel 2013. Fin dal loro inizio, sono stati acclamati per il pubblico per “la sensibilità e l’anima” delle loro interpretazioni.

 

È stato il primo quartetto spagnolo ammesso nella prestigiosa Accademia W.Stauffer di Cremona, dove hanno frequentato il Corso di Alto Perfezionamento in Quartetto d’Archi con il Quartetto di Cremona, dal 2014 al 2017.

 

Si sono esibiti in concerto in diverse località di Spagna e Italia: Madrid, León, Valencia, Milano, Verona, Cremona, Catania, ecc.

 

Come insegnanti, hanno partecipato nelle masterclasses di música da camera realizzate presso il Curso de Perfeccionamiento de Cuerdas FORUMT Ciutat de Torrent 2016, alla Comunidad Valenciana.

 

Il Cuarteto Nel Cuore è vincitore del primo premio al IX Concorso di Música da Camera di Mislata (Valencia) e al VI Concorso di Música da Camera ‘’Ciutat de Borriana’’ (Castellón), e il secondo premio al I Concorso di Musica da Camera di Cofrentes (Valencia).

 

È stato uno dei quattro gruppi selezionati da tutto il mondo per esibirsi nella VI edizione del Festival Internacional de Música de Cámara ‘’Fundación Monteleón’’ (Spagna), nel 2015.

 

Sono stati selezionati per partecipare nel ciclo di concerti El Primer Auditorio attravverso la Fundación Più Mosso, in cui si esibiranno all’Auditorio Nacional de Música de Madrid nel 2018. Inoltre, sono stati scelti per partecipare ai “Circuitos FestClásica 2018”.

 

Recentemente sono stati ammessi nella Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid, per studiare nel Departamento de Cuartetos de Cuerda del Instituto Internacional de Música de Cámara de Madrid, con il Maestro Günter Pichler (Alban Berg Quartett).

Manuel Serrano - Violino

Júlia Romero - Violino

Paula Moya - Viola

   Samuel C. Ledesma  - Violoncello

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

Cuarteto Nel Cuore 2019